mappa itinerario barca a vela week-end Cinque Terre in 5 giorni

  • SingleSingle:
  • CoppieCoppie:
  • FamiglieFamiglie:
  • SvagoDivertimento:
  • ComfortComfort:
  • DifficoltàDifficoltà:

SPECIALE PASQUA 2012: Costa di Levanto e le Cinque Terre

Per la Pasqua del 2011 Fersina Viaggi ha pensato ad un prodotto nuovo, giovane e di assoluto fascino: la crociera in barca a vela.

Questo itinerario prevede la navigazione per un periodo breve nei week-end di primavera con meta le principali località liguri, quali Levanto, Riomaggiore, Portovenere, Vernazza e Lerici.

Venerdì 22 aprile 2012 imbarco a bordo del nostro Gib Sea 43, presso la Marina di Genova Areoporto. Partiamo alla volta delle famose località delle Cinque Terre e sfruttiamo il lungo ponte del 2 giugno per 5 giorni di divertimento / relax a bordo della nostra barca a vela.
Inserisci il numero partecipanti:
  • Periodo: dal: al: giorni: prezzo: posti: imbarco: sbarco:

Cosa portare barca a vela week-end Cinque Terre in 5 giorni

Medicine eventuali per mal di mare (solitamente molto raro)

Esiste una cura omeopatica da incominciare una settimana prima dell’imbarco; vi sono poi dei cerotti da applicare sulla testa e dei braccialetti per il mal di mare. Per ultima la Xamamina. A voi la scelta!

Borsa non rigida

In barca è buona regola utilizzare valige morbide e ripiegabili. Le valige rigide ed i “Trolley” sono decisamente sconsigliati perché ingombranti e poco adattabili ad essere piegati.

Tappi e mascherina

La mascherina e i tappi per le orecchie sono consigliabili a tutti e molto utili a chi ha un sonno leggero e si sveglia al primo filo di luce che entra dagli oblò.

Lenzuolo singolo

A vostra discrezione portate un sacco a pelo o delle lenzuola, con naturalmente la federa del cuscino Se preferite portate il vostro cuscino, che potrebbe fare la differenza per un buon sonno.

Asciugamano personale

Indispensabile e assolutamente a non confondere con il “ telo mare”. Questo è intriso di sale e creme solari e solitamente resta fuori.

Carica batteria da macchina

In barca è come in macchina, la corrente è a 12 volt. Per ricaricare il cellulare o l’MP3 necessario quindi un carica batterie con presa accendisigari. Portate anche il carica da 220v per quando sarete in porto.

Giacche calde

Mettete in borsa una giacca a vento ( non ventina !!!), un pile o maglione leggero ed un paio di pantaloni lunghi. Non dimenticate un paio di scarpe chiuse (tipo da ginnastica) possibilmente con suola di gomma chiara. Tutto questo per un eventuale brutto tempo.

Da non dimenticare

Assolutamente da portare: occhiali da sole, macchina fotografica e/o videocamera, crema solare NON UNTA, eventuali medicine personali. Non dimenticate anche un buon libro e qualche cd o il vostro MP3 con la vostra musica preferita.

Qual è l’età minima per prendere parte alle crociere in barca a vela nelle Cinque Terre?

Non vi è un’età indicata; quello che conta non è tanto l’età, quanto lo spirito di adattamento.

Tariffe e condizioni barca a vela week-end Cinque Terre in 5 giorni

Sistemazione

in cabina doppia o matrimoniale in condivisione.

Ritrovo e imbarco e sbarco

Marina di Genova Aeroporto - Imbarco: venerdì 22 aprile dalle ore 17.00
Sbarco: lunedì 25 aprile - Marina di Genova Aeroporto entro le ore 18.00

Quota comprende

Imbarco per i 4 giorni, skipper, uso della barca a vela e di tutte le attrezzature di bordo (gommone e fuori bordo compresi), assicurazione RC e KASCO. assicurazione medica 24h su 24h.

Quota non comprende

cambusa, consumo carburante, ed eventuali oneri portuali e/o d’ormeggio per i quali verrà costituita una cassa comune (circa € 50,00 a persona), che coprirà anche la quota dello skipper; lenzuola e/o biancheria non incluse.

Difficoltà

FACILE: la navigazione sottocosta non presenta difficoltà anche in caso di mare agitato

mappa percorso barca a vela week-end Cinque Terre in 5 giorni

mappa percorso barca a vela week-end Cinque Terre in 5 giorni

Descrizione barche barca a vela week-end Cinque Terre in 5 giorni

Per l'itinerario a vela delle 5 terre abbiamo in dotazione un Elan Impression 434 del 2007 ed un Gib Sea 43 del 2003, completamente ripristinato all'inizio del 2011. Entrambe sono è una imbarcazioni versatili ed accoglienti, adatta per ospitare 8 persone di equipaggio e lo skipper. La sistemazione interna prevede 4 cabine, 3 matrimoniali ed una doppia con letti a castello, sistemate 2 a poppa e 2 a prua, un'ampia zona dinette, angolo cucina ben equipaggiato. A bordo vi sono 2 bagni (1 attiguo alle cabine di poppa ed uno a quelle di prua). La dinette sottocoperta si presenta spaziosa; a fianco di essa troviamo l’angolo carteggio dove la strumentazione garantisce una navigazione in assoluta sicurezza. Il pozzetto è arioso, consente agevolmente tutte le manovre e ospita agecvolmente l'equipaggio per pranzi e cene all'aperto.

Dotazione

Dati Tecnici

0461.914471

dal lunedì al venerdì
09.00 - 12.30 // 15.00 - 19.00
informazione vacanza
informazione charter
domande???
Clicca qui Oppure con Skype: chiamaci con skype
vai al gruppo su vacanze in barca vela
barca a vela > Cinque Terre in 5 giorni