mappa itinerario barca a vela Costiera Amalfitana

  • SingleSingle:
  • CoppieCoppie:
  • FamiglieFamiglie:
  • SvagoDivertimento:
  • ComfortComfort:
  • DifficoltàDifficoltà:

SPECIALE ESTATE 2012: Capri e la Costiera Amalfitana

Per l’estate 2012 Fersina Viaggi vi propone una splendida la crociera in barca a vela navigando lungo una delle coste più famose al mondo, la costiera amalfitana e l’isola di Capri, la più rinomata e desiderata, che di sicuro non hanno bisogno di presentazioni ufficiali.

Ogni Sabato di giugno, luglio, agosto e settembre alle ore 18:00 ci imbarcheremo a bordo del nostro Oceanis Clipper 411 o 473 (o imbarcazioni di analoghe caratteristiche), presso il porto di Salerno, al molo Manfredi. In questi 6 giorni di navigazione raggiungeremo e visiteremo di posti incantevoli.
A ciò aggiungeremo un pizzico di mondanità, nelle spiagge e nei luoghi, come la celeberrima piazzetta di Capri, che hanno fatto conoscere la costiera amalfitana al mondo intero. Visiteremo inoltre Amalfi, Sorrento, Massa Lubrense, Sorrento, Positano, Praiano ed il golfo di Furore.

NB: Età minima richiesta 16 anni. Non sono accettati bambini anche se accompagnati.
Inserisci il numero partecipanti:
  • Periodo: dal: al: giorni: prezzo: posti: imbarco: sbarco:

Programma di viaggio

1° giorno - sabato

Imbarco a Salerno e navigazione sotto costa con rotta su Amalfi: notte in rada.

2° giorno - domenica

Partendo da Amalfi e proseguendo in direzione Positano, superata Vettica sulla sinistra, vi è un ampio spazio che si affaccia su Conca dei Marini e che sormonta la Grotta dello Smeraldo. Rientro ad Amalfi in serata.

3° giorno - lunedì

Partenza dal porto di Amalfi e veleggiata verso la magica Capri con i suoi faraglioni. Sosta per cena e pernottamento.

4° giorno - martedì

Il giro dell'Isola di Capri è senz'altro un'esperienza unica e piena di piacevoli sorprese. La costa di Capri è ricca di insenature, piccole baie e grotte. Sosta per cena ad Anacapri , giro alla Piazzetta e serata "Caprese".

5° giorno - mercoledì

Colazione a Capri e partenza verso Sorrento. Sosta bagno a Massa Lubrense. Per chi desidera aperitivo a Piazza Tasso, oppure in uno dei tanti locali della movida della terra delle sirente.

6° giorno - giovedì

Veleggiata sotto costa di rientro fino alla Baia di Positano.

7° giorno - venerdì

Colazione a Positano, sosta per il bagno e pranzo a Laurito o Praiano; visita al Fiordo di Furore. Rientro a Salerno in serata.

8° giorno - sabato

Prima Colazione e Sbarco ore 10:00

Per ragioni di sicurezza le condizioni meteorologiche e logistiche possono far variare senza preavviso il programma di viaggio ad insindacabile decisione dello skipper; pertanto ciascun membro dell'equipaggio deve essere consapevole che la rotta da noi pubblicata potrà essere variata anche all'ultimo minuto.

Cosa portare barca a vela Costiera Amalfitana

Medicine eventuali per mal di mare (solitamente molto raro)

Esiste una cura omeopatica da incominciare una settimana prima dell’imbarco; vi sono poi dei cerotti da applicare sulla testa e dei braccialetti per il mal di mare. Per ultima la Xamamina. A voi la scelta!

Borsa non rigida

In barca è buona regola utilizzare valige morbide e ripiegabili. Le valige rigide ed i “Trolley” sono decisamente sconsigliati perché ingombranti e poco adattabili ad essere piegati.

Tappi e mascherina

La mascherina e i tappi per le orecchie sono consigliabili a tutti e molto utili a chi ha un sonno leggero e si sveglia al primo filo di luce che entra dagli oblò.

Lenzuolo singolo

A vostra discrezione portate un sacco a pelo o delle lenzuola, con naturalmente la federa del cuscino Se preferite portate il vostro cuscino, che potrebbe fare la differenza per un buon sonno.

Asciugamano personale

Indispensabile e assolutamente a non confondere con il “ telo mare”. Questo è intriso di sale e creme solari e solitamente resta fuori.

Carica batteria da macchina

In barca è come in macchina, la corrente è a 12 volt. Per ricaricare il cellulare o l’MP3 necessario quindi un carica batterie con presa accendisigari. Portate anche il carica da 220v per quando sarete in porto.

Giacche calde

Mettete in borsa una giacca a vento ( non ventina !!!), un pile o maglione leggero ed un paio di pantaloni lunghi. Non dimenticate un paio di scarpe chiuse (tipo da ginnastica) possibilmente con suola di gomma chiara. Tutto questo per un eventuale brutto tempo.

Da non dimenticare

Assolutamente da portare: occhiali da sole, macchina fotografica e/o videocamera, crema solare NON UNTA, eventuali medicine personali. Non dimenticate anche un buon libro e qualche cd o il vostro MP3 con la vostra musica preferita.

Qual è l’età minima per prendere parte alle crociere in barca a vela in Costiera Amalfitana?

Non vi è un’età indicata, il minimo è sicuramente 18 anni; se viaggiate accompagnati dai genitori o da un maggiorenne l'età minima è 16 anni. Quello che conta non è tanto l’età, quanto lo spirito di adattamento.

Tariffe e condizioni barca a vela Costiera Amalfitana

Sistemazione

in cabina doppia o matrimoniale in condivisione.

Ritrovo e imbarco e sbarco

Porto turistico di Salerno, Imbarco: sabato dalle ore 16.00
Sbarco: sabato successivo all’imbarco, Porto turisticodi Salerno, alle ore 10.00

Quota comprende

Imbarco settimanale, skipper, uso della barca a vela e di tutte le attrezzature di bordo (gommone e fuori bordo compresi), assicurazione RC e KASCO. assicurazione medica 24h su 24h.

Quota non comprende

cambusa (viveri), consumo carburante, ed eventuali oneri portuali e/o d’ormeggio per i quali verrà costituita una cassa comune (circa € 80,00 / € 120,00 a settimana a persona sulla base di 8 persone), che coprirà anche la quota dello skipper; lenzuola e/o biancheria non incluse.

Difficoltà

FACILE: la navigazione sottocosta non presenta difficoltà anche in caso di mare agitato

mappa percorso barca a vela Costiera Amalfitana

mappa percorso barca a vela Costiera Amalfitana

Porto turistico Salerno, molo Manfredi, banchina Costa Sud

Arrivare in Auto (Autostrada A3) dal Nord

Percorrendo la A3 da Napoli prendere l'uscita Vietri sul Mare. Prendere le indicazioni per il porto turistico, molo Manfredi, banchina costa Sud. (circa 4 km dall'uscita autostradale di Vietri sul Mare)

Arrivare in Auto (Autostrada A3) dal Sud

Percorrendo la A3 Reggio Calabria - Salerno prendere l'uscita Salerno. Prendere le indicazioni per il porto turistico, molo Manfredi, banchina costa Sud. (circa 3 km dall'uscita autostradale di Salerno)

Arrivare in Aereo

Aeroporto di Napoli a 50 km. Autobus da Napoli a Salerno ore 05.50 - 9.10 - 17.45. Info e costi sul sito internet della Sita Autolinee.

Arrivare in Treno

Diversi treni collegano la stazione di Salerno con tutte le città d'Italia. Il porto dista circa 2 km. dalla stazione e si raggiunge facilmente con il servizio taxi.

Parcheggio auto

Non esiste un parcheggio presso il porto. Si può parcheggiare a pagamento in via Alfonso Alvarez che è vicina al Molo Manfredi. La tariffa è di circa 105,00 euro settimanali . Per ulteriori informazioni riguardo al parcheggio chiamare il numero: 089 2583384 (centralino Salerno Mobilità)

Descrizione barche barca a vela Costiera Amalfitana

Per la crociera di navigazione nelle acque della costiera amalfitana la nostra imbarcazione è un Oceanis Clipper 411 o imbarcazione di analoghe caratteristiche. Si tratta di un’imbarcazione estremamente comoda e spaziosa, ideale per poter per ospitare 8 persone e lo skipper. La sistemazione interna consta in 4 cabine (2 a poppa e 2 a prua), un' ampia zona dinette e angolo cucina ben equipaggiato. A bordo vi sono 2 bagni (1 attiguo alle cabine di poppa ed uno a quelle di prua). L’angolo carteggio precede la zona dinette, e offre la strumentazione necessaria per poter navigare in sicurezza. In coperta il pozzetto offre buona vivibilità per l'intero equipaggio e buoni spazi per le manovre di navigazione.

Dotazione

Dati Tecnici

0461.914471

dal lunedì al venerdì
09.00 - 12.30 // 15.00 - 19.00
informazione vacanza
informazione charter
domande???
Clicca qui Oppure con Skype: chiamaci con skype
vai al gruppo su vacanze in barca vela
barca a vela > Costiera Amalfitana