mappa itinerario barca a vela Istria e Croazia

  • SingleSingle:
  • CoppieCoppie:
  • FamiglieFamiglie:
  • SvagoDivertimento:
  • ComfortComfort:
  • DifficoltàDifficoltà:

SPECIALE ESTATE 2012: Barca a vela in Istria e Croazia

Per l’estate 2012 Fersina Viaggi vi consiglia una crociera in barca in Istria e Croazia, tra insenature selvagge e limpide acque. Quest’ offerta di vacanza in barca a vela prevede la navigazione in Istria e Croazia, salpando da Portorose per scendere lungo la costa croata ed insinuarci tra le sue innumerevoli isole caratterizzate da un meraviglioso mare cristallino e dalle incantevoli baie.

Ogni Sabato di giugno, luglio, agosto e settembre alle ore 18:00 imbarco a bordo della splendida “President “, il nostro Bavaria 50’, presso la marina di Portorose in Slovenia. Facilmente raggiungibile con la macchina a soli 20 minuti da Trieste, in una cornice che unisce raffinatezza efficienza e cultura. La “President” non è una normale barca turistica. E’ un gioiello studiato ed equipaggiato in modo da rendere il soggiorno, confortevole ed esclusivo. L’istria e la Croazia del nord sono luoghi magici, fuori dalle normali rotte turistiche dove si ammassano decine di migliaia di persone. I luoghi che visiteremo saranno sia incontaminate riserve naturali che incantevoli cittadine dense di storia e tradizione. La settimana sarà caratterizzata da questo parallelismo tra storia e natura. Lo skipper conosce ogni angolo delle migliaia di isole Croate e non si limiterà alla conduzione della barca, ma vestirà i panni della “guida turistica”.
Inserisci il numero partecipanti:
  • Periodo: dal: al: giorni: prezzo: posti: imbarco: sbarco:

Programma di viaggio

1° giorno - sabato

ore 18:00, brindisi di benvenuto e assegnazione delle cabine. In seguito provvediamo al rifornimento di carburante e all’approvvigionamento della cambusa. Durante la giornata alternaniamo navigazione a soste per il bagno.

2° giorno - domenica

in mattina salpiamo in direzione di Rovigno, passando per Umago dove sbrighiamo le pratiche doganali. A Rovigno attracchiamo per la notte e la mattina successiva sostiamo per il bagno nelle acque cristalline dell’Isola Rossa.

3° giorno - lunedì

indirizziamo la filante prua della “President” verso la misteriosa isola di “Unije” dove trascorriamo la notte in una baia che sembra essere collocata al confine delle terre conosciute dove il mare trasparente è sempre protagonista.

4° giorno - martedì

ci rechiamo a Lussin Piccolo, uno dei paesini insulari più belli dell’adriatico; successivamente salpiamo alla volta dell’isola di Susak dove godiamo di un bagno indimenticabile.

5° giorno - mercoledì

dopo una bella navigazione nel passaggio del “Quarnero” approdiamo in una delle baie più ampie e sicure della zona, Pomer, immersa in lussureggianti pinete.

6° giorno - giovedì

sostiamo nella prestigiosissima marina delle Isole Brioni. Luogo fatato, dove cervi, daini e tante altri animali vivono in libertà.

7° giorno - venerdì

dopo una sosta per il bagno in queste acque incontaminate pranziamo in una delle magiche baie del luogo, e ci portiamo verso la bellissima Parenzo. In serata rientro a Portorose.

8° giorno - sabato

fine della crociera e check out entro le 10:00.

Per ragioni di sicurezza le condizioni meteorologiche e logistiche possono far variare senza preavviso il programma di viaggio ad insindacabile decisione dello skipper; pertanto ciascun membro dell'equipaggio deve essere consapevole che la rotta da noi pubblicata potrà essere variata anche all'ultimo minuto.

Cosa portare barca a vela Istria e Croazia

Medicine eventuali per mal di mare (solitamente molto raro)

Esiste una cura omeopatica da incominciare una settimana prima dell’imbarco; vi sono poi dei cerotti da applicare sulla testa e dei braccialetti per il mal di mare. Per ultima la Xamamina. A voi la scelta!

Borsa non rigida

In barca è buona regola utilizzare valige morbide e ripiegabili. Le valige rigide ed i “Trolley” sono decisamente sconsigliati perché ingombranti e poco adattabili ad essere piegati.

Tappi e mascherina

La mascherina e i tappi per le orecchie sono consigliabili a tutti e molto utili a chi ha un sonno leggero e si sveglia al primo filo di luce che entra dagli oblò.

Lenzuolo singolo

A vostra discrezione portate un sacco a pelo o delle lenzuola, con naturalmente la federa del cuscino Se preferite portate il vostro cuscino, che potrebbe fare la differenza per un buon sonno.

Asciugamano personale

Indispensabile e assolutamente a non confondere con il “ telo mare”. Questo è intriso di sale e creme solari e solitamente resta fuori.

Carica batteria da macchina

In barca è come in macchina, la corrente è a 12 volt. Per ricaricare il cellulare o l’MP3 necessario quindi un carica batterie con presa accendisigari. Portate anche il carica da 220v per quando sarete in porto.

Giacche calde

Mettete in borsa una giacca a vento ( non ventina !!!), un pile o maglione leggero ed un paio di pantaloni lunghi. Non dimenticate un paio di scarpe chiuse (tipo da ginnastica) possibilmente con suola di gomma chiara. Tutto questo per un eventuale brutto tempo.

Da non dimenticare

Assolutamente da portare: occhiali da sole, macchina fotografica e/o videocamera, crema solare NON UNTA, eventuali medicine personali. Non dimenticate anche un buon libro e qualche cd o il vostro MP3 con la vostra musica preferita.

Qual è l’età minima per prendere parte alle crociere in barca a vela in Istria e Croazia?

Non vi è un’età indicata; quello che conta non è tanto l’età, quanto lo spirito di adattamento.

Tariffe e condizioni barca a vela Istria e Croazia

Sistemazione

in cabina doppia o matrimoniale in condivisione.

Ritrovo e imbarco e sbarco

Porto turistico di Portorose SLO, Imbarco: sabato dalle ore 18.00
Sbarco: sabato successivo all’imbarco, Portorose SLO, alle ore 10.00

Quota comprende

Imbarco settimanale, skipper, uso della barca a vela e di tutte le attrezzature di bordo (gommone e fuori bordo compresi), assicurazione RC e KASCO. Assicurazione medica 24h su 24h.

Quota non comprende

cambusa (viveri), consumo carburante, ed eventuali oneri portuali e/o d’ormeggio per i quali verrà costituita una cassa comune (circa € 80,00 / € 120,00 a settimana a persona sulla base di 8 persone), che coprirà anche la quota dello skipper; lenzuola e/o biancheria non incluse.

Difficoltà

FACILE: il mare è quasi sempre calmo, protetto da queste mille isole. Ogni tanto può succedere che soffi una bora che può essere anche forte e richiedere una certa attenzione sia in navigazione che negli ancoraggi

mappa percorso barca a vela Istria e Croazia

mappa percorso barca a vela Istria e Croazia

Porto turistico Marina di Portorose

Arrivare in Auto (Autostrada A10)

Autostrada A4 fino a Trieste e proseguimento in Slovenia in direzione di Muggia, Koper (Capo d'Istria) e Pirano. La distanza da Trieste a Portorose è di circa 42 km.

Arrivare in Aereo

Aeroporto di Trieste a 80 km Aeroporto di Lubiana a 130 km

Arrivare in Treno

La stazione ferroviaria più vicina è Koper (capodistria) distante ca. 15 km da Portorose. In alternativa è possibile arrivare fino alla stazione di Trieste e proseguire con il pullman fino a Portorose durata 1 ora e 30 minuti ca (partenza ore 09.00 - 11.15 - 12.30 - 15.30). Informazioni 040 425020.

Parcheggio auto

E' disponibile il parcheggio a pagamento presso il porto. La tariffa è di circa 56,00 euro settimanali. Per ulteriori informazioni riguardo al parcheggio o al porto chiamare il numero: 00386 5 676 11 00 (centralino del porto - parlano italiano)

Descrizione barche barca a vela Istria e Croazia

L’imbarcazione che vi accompagnerà nella settimana di crociera a vela in Croazia è “President”, uno splendido Bavaria 50 CRUISER varato nel 2006. Completamente rivisitata sulla base della disposizione originale, è stata concepita per ospitare comodamente 10 persone. La sistemazione interna consta in 5 cabine (3 matrimoniali e 2 con 2 letti a castello) ampia zona dinette, angolo cucina ben equipaggiato con forno a gas, microonde, frigo e ghiacciaia. A bordo vi sono 3 ampi bagni (2 attigui alle cabine di poppa ed uno a prua). L’angolo carteggio gode della strumentazione più avanzata per poter navigare in sicurezza; infatti sono presenti doppio plotter e doppio VHF interno/esterno e radar. Completano la dotazione Inverter da 1000W e Epirb. La dinette offre Tv al plasma con digitale terrestre e Ps2, un impianto Bose acousticmass per rendere la vivibilità interna assai confortevole e rilassante. La coperta presenta le passeggiate interamente rivestite in legno di teak; a prua vi è un ampio spazio prendisole con materassi su misura.

Dotazione

Vele Hi-Tech
Genoa avvolgibile
Randa steccata con lazy jacks
Winch elettrici
Elica di prua
Chiglia maggiorata in piombo
Tender con ciglia rigida
Scafo blu
Luci led subacquee
Generatore eolico
Radar
Timone a ruota
Spray Hood
Bimini Top
Verricello Elettrico
Serbatoio carburante 250lt.
Serbatoio acqua 530 lt.
Frigo
Doppio GPS, interno ed esterno
Plotter Divano in pozzetto
Impianto riscaldamento WEBASTO con deumidificatore
Tv plasma
Griglia esterna per BBQ
Teak nei bagni

Dati Tecnici

Lunghezza Albero: 21 mt
Lunghezza 15,50 mt
Waterline 13,45 mt
Larghezza 4,49 mt
Pescaggio 2,10 mt
Motore 75 Hp Volvo
Dislocamento 12.600 kg
Superficie velica 127,40 mq
Serbatoio carburante 320lt.
Serbatoio acqua 790 lt.
Cabine: 5
Wc: 3

Video barca a vela Istria e Croazia

informazione vacanza
informazione charter
domande???
Clicca qui Oppure con Skype: chiamaci con skype
vai al gruppo su vacanze in barca vela
barca a vela > Istria e Croazia