mappa itinerario barca a vela week-end isole Tremiti in 5 giorni

  • SingleSingle:
  • CoppieCoppie:
  • FamiglieFamiglie:
  • SvagoDivertimento:
  • ComfortComfort:
  • DifficoltàDifficoltà:

SPECIALE PONTE 2 GIUGNO: barca vela alle isole Tremiti

Per il ponte del 2 giugno 2012 Fersina Viaggi ha pensato ad un prodotto nuovo, giovane e di assoluto fascino: una crociera di 5 gg in barca a vela. L'itinerario prevede, in base alle condizioni di vento, di fare una traversata in notturna salpando dal porto di Giulianova (TE) per dirigerci verso le isole Tremiti, che fanno parte del Parco Marino del Gargano ..

Mercoledì 1 giugno 2012 imbarco a bordo del nostro Bavaria 42’ ( o barca similare di analoghe caratteristiche), la nostra splendida barca ormeggiata presso il porto turistico di Giulianova (TE). Una navigazione di 5 giorni, con una notturna verso le Isole Tremiti ed un ritorno in diurna in prima verso Termoli e poi di nuovo su Giulianova.

Le Tremiti sono riserva marina e sono un arcipelago formato dalle isole di San Domino, San Nicola, Cretaccio (che più che un’isola è un enorme scoglio), Capraia e Pianosa, distanze 11 miglia dalle altre isole. Con la nostra barca andremo ad infilarci in cale e spiaggie bellissime, difficili da raggiungere via terra, e quindi assai poco frequentate
Inserisci il numero partecipanti:
  • Periodo: dal: al: giorni: prezzo: posti: imbarco: sbarco:

Programma di viaggio

1° giorno

Ore 15,00 check-in al porto turistico di Giulianova, sistemazione in cabina, approvvigionamento cambusa, cena a bordo e partenza intorno alle ore 21,00 alla volta delle isole Tremiti.

2° giorno

Arrivo al Parco marino delle Tremiti all’alba, colazione e bagno nell’incantevole baia di cala Matano , nel pomeriggio possibilità di visitare l’isola a piedi per scoprirne gli angoli più nascosti. Cena a bordo all’insegna del relax accompagnati dal canto delle diomedee , questa specie di gabbiano è tipico delle Tremiti.

3° giorno

Giro delle isole a vela ( S.Domino, S.Nicola,Cretaccio e Caprara), solo cosi’ è possibile raggiungere e visitare gli splendidi faraglioni, le meravigliose grotte, le diverse baie, le ampie insenature che rendono il luogo molto suggestivo come la grotta del bue marino. Non mancheranno soste per il bagno.

4° giorno

In mattinata visita all’Abbazia di S.Nicola per poi partire nel primo pomeriggio alla volta di Termoli , principale porto del Molise. Sarà possibile sbarcare e cenare in paese.

5° giorno

Alle 11,00 partenza per raggiungere Giulianova, con molta probabilità saremo accompagnati da gruppi di delfini stanziali dell’area del medio Adriatico. A chi piace, possibilità di pescare dei tonni durante la navigazione. Arrivo nel pomeriggio.

Per ragioni di sicurezza le condizioni meteorologiche e logistiche possono far variare senza preavviso il programma di viaggio ad insindacabile decisione dello skipper; pertanto ciascun membro dell'equipaggio deve essere consapevole che la rotta da noi pubblicata potrà essere variata anche all'ultimo minuto.

Cosa portare barca a vela week-end isole Tremiti in 5 giorni

Medicine eventuali per mal di mare (solitamente molto raro)

Esiste una cura omeopatica da incominciare una settimana prima dell’imbarco; vi sono poi dei cerotti da applicare sulla testa e dei braccialetti per il mal di mare. Per ultima la Xamamina. A voi la scelta!

Borsa non rigida

In barca è buona regola utilizzare valige morbide e ripiegabili. Le valige rigide ed i “Trolley” sono decisamente sconsigliati perché ingombranti e poco adattabili ad essere piegati.

Tappi e mascherina

La mascherina e i tappi per le orecchie sono consigliabili a tutti e molto utili a chi ha un sonno leggero e si sveglia al primo filo di luce che entra dagli oblò.

Lenzuolo singolo

A vostra discrezione portate un sacco a pelo o delle lenzuola, con naturalmente la federa del cuscino Se preferite portate il vostro cuscino, che potrebbe fare la differenza per un buon sonno.

Asciugamano personale

Indispensabile e assolutamente a non confondere con il “ telo mare”. Questo è intriso di sale e creme solari e solitamente resta fuori.

Carica batteria da macchina

In barca è come in macchina, la corrente è a 12 volt. Per ricaricare il cellulare o l’MP3 necessario quindi un carica batterie con presa accendisigari. Portate anche il carica da 220v per quando sarete in porto.

Giacche calde

Mettete in borsa una giacca a vento ( non ventina !!!), un pile o maglione leggero ed un paio di pantaloni lunghi. Non dimenticate un paio di scarpe chiuse (tipo da ginnastica) possibilmente con suola di gomma chiara. Tutto questo per un eventuale brutto tempo.

Da non dimenticare

Assolutamente da portare: occhiali da sole, macchina fotografica e/o videocamera, crema solare NON UNTA, eventuali medicine personali. Non dimenticate anche un buon libro e qualche cd o il vostro MP3 con la vostra musica preferita.

Qual è l’età minima per prendere parte alle crociere in barca a vela alle Isole Tremiti?

Non vi è un’età indicata; quello che conta non è tanto l’età, quanto lo spirito di adattamento.

Tariffe e condizioni barca a vela week-end isole Tremiti in 5 giorni

Sistemazione

in cabina doppia o matrimoniale in condivisione.

Ritrovo e imbarco e sbarco

Imbarco: Porto turistico di Giulianova ( TE ), mercoledì dalle ore 12.00
Sbarco: : domenica successiva all’imbarco al porto turistico di Giulianova ( TE ), nel pomeriggio

Quota comprende

Imbarco settimanale, skipper, uso della barca a vela e di tutte le attrezzature di bordo (gommone e fuori bordo compresi), assicurazione RC e KASCO. assicurazione medica 24h su 24h.

Quota non comprende

cambusa, consumo carburante, ed eventuali oneri portuali e/o d’ormeggio per i quali verrà costituita una cassa comune (circa € 80,00 a settimana a persona), che coprirà anche la quota dello skipper; lenzuola e/o biancheria non incluse.

Difficoltà

NON DIFFICILE: nonostante si debba veleggiare per parecchie miglia per raggiungere le Isole Tremiti, la navigazione avviene in sicurezza e alle Tremiti è possibile trovare un anfratto riparato.

mappa percorso barca a vela week-end isole Tremiti in 5 giorni

mappa percorso barca a vela week-end isole Tremiti in 5 giorni

Descrizione barche barca a vela week-end isole Tremiti in 5 giorni

Per la vacanza a vela nell'arcipelago delle Isole Tremiti utilizzaremo "Beluga", il nostro Bavaria 42 Cruiser del 2005, ha un solido potenziale velico per navigar per mare, con la sua chiglia a bulbo dal profilo moderno, l’ampia superficie velica con randa rollata, aggiunta alla linea Bavaria è uno yacht che si sente ugualmente a casa sia lontano dalla costa sia in un ancoraggio isolato. Nell'angolo cottura troveremo il frigorifero ad apertura frontale, una confortevole dinette per ospitare comodamente tutto l’equipaggio, 3 cabine doppie (2 a poppa ed 1 a prua) con 2 bagni ( 1 a poppa ed 1 a prua) e scafo lungo 13 metri. Naturalmente la tecnologia non manca, così avremo anche VHF, Log, Vento, Autopilota, Eco, GPS, Plotter per rendere la navigazione sicura e tranquilla in qualsiasi condizione

Dotazione

Dati Tecnici

0461.914471

dal lunedì al venerdì
09.00 - 12.30 // 15.00 - 19.00
informazione vacanza
informazione charter
domande???
Clicca qui Oppure con Skype: chiamaci con skype
vai al gruppo su vacanze in barca vela
barca a vela > isole Tremiti in 5 giorni