6. Msc Meraviglia l'ultima ammiraglia varata da Msc Crociere


Msc Meraviglia l'ultima nave varata da Msc Crociere Il giorno 3 giugno 2017 si è tenuto a Le Havre (Francia) il Varo della nuova ammiraglia di Msc Crociere. Presenti al grande evento tutti i Manager di Msc Crociere, la madrina di tutte le navi Sophia Loren, nonchè il fondatore della Flotta il signor Gianluigi Aponte. Anche noi di Fersina Viaggi siamo stati invitati a partecipare con grande onore a questa magnifica serata di festa e siamo veramente rimasti entusiasti di tutto.

La nave l'abbiamo provata inoltre partendo il giorno successivo da Le Havre arrivando fino a Genova. La novità assoluta di Msc Meraviglia è senz'altro la Promenade (passeggiata interna con negozi, bar e ristoranti) lunga 96 metri, sviluppata su 2 piani e coperta da uno schermo a led curvo che per dimensioni di larghezza e lunghezza è il più grande schermo lcd curvo installato su una nave da crociera. Nella promenade sono presenti dei veri e spaziosi negozi di abbigliamento, gioielli e accessori, ma la grande novità è la cioccolateria by jean Philippe dove gli artisti si esibiscono creando davanti agli ospiti delle vere opere d'arte di cioccolata e non solo. Sempre nella promenade è presente un ristorante dedicato Eataly diviso in 2 parti, la parte ristorante e la parte Market dove è possibile fare l'aperitivo e mangiare qualcosa al volo. Nel ristorante eataly invece è presente anche un tavolo di 16 posti con vista sulle cucine dove il cliente può provare un percorso enogastronomico di 7 portate con tutta la spiegazione, da parte degli chef, delle portate e vini annessi.

Msc MeravigliaNovità di bordo è sicuramente anche il Cirque du Soleil, una zona attrezzata e dedicata dove si esibiscono i grandi artisti del famoso circo. Questa esperienza è prenotabile con spettacolo e cena oppure con spettacolo e cocktail. Siamo rimasti impressionati dalla scenografia presente nel teatro e nonostante la nave sia in movimento gli artisti riescono ad esaguire i loro numeri senza nessuna interferenza.

Per il resto la nave mantiene gli standard di alta qualità di Msc Crociere con ottimo cibo italiano servito nei ristoranti sia buffet che servito, animazione per bambini e ragazzi, 2 simulatori di formula uno, cinema 4d dinamico, birreria con una decine di etichette alla spina più una lista di numerose marche in bottiglia, teatro, spa e la classica aerea Yacht Club presente sulle ultime navi di Msc Crociere per i clienti più esigenti.





5. Vacanze a settembre? Con Costa Crociere ed MSC Crociere l'estate non finisce mai


Vacanze a settembre? Con Costa Crociere ed MSC Crociere  l'estate non finisce mai Chi vuole regalarsi una vacanza in tutto relax non può che scegliere il mese di settembre per partire alla volta delle destinazioni più belle d’Europa. Per le crociere le offerte sono davvero tante, soprattutto per chi decide di viaggiare nel mese di settembre. Tra le soluzioni più interessanti ci sono le crociere su lussuose navi ricche di servizi ed eventi che faranno la felicità di grandi e piccini. Particolare interesse destano le offerte di settembre 2014 per degli splendidi viaggi nel Nord Europa, caratterizzati da itinerari che toccheranno paesi come Spagna, Germania, Olanda, Regno Unito, Portogallo, Belgio e chi più ne ha più ne metta.

MSC Crociere propone, ad esempio, 9 giorni a bordo della MSC Magnifica (2 settembre-11 settembre) distribuiti tra diverse località del Vecchio Continente a dir poco suggestive. Il tour inizia e finisce ad Amburgo, la seconda città più popolosa della Germania dopo Berlino dal notevole bagaglio storico e culturale. L’itinerario prosegue, dopo un giorno di navigazione, con la visita di South Queensferry, una piccola comunità portuale del Regno unito molto caratteristica, per poi fare tappa a Dover, cittadina celebre per la sua meravigliosa scogliera bianca. Dopo una breve sosta a St. Peter Port, capitale del Guernsey, la MSC Magnifica si dirigerà verso al meravigliosa Le Havre. Successivamente, prima del rientro ad Amburgo, ci sarà ancora il tempo per visitare Zeebrugge (e il suo porto all’avanguardia) e la meravigliosa Amsterdam, ricca di attrazioni e luoghi di interesse.

Un’altra offerta vantaggiosa per il Nord Europa è fornita da Costa Crociere. Dal 6 settembre al 16 settembre prossimi, la Costa Luminosa si dirigerà verso città che rappresentano il meglio della storia e dell’architettura europea, sia antica che contemporanea. Con partenza da Copenaghen (e rientro a Savona), la meravigliosa nave di Costa Crociere darà l’opportunità di effettuare delle piccole escursioni a Dover (Gran Bretagna), Le Havre (Francia), Lisbona (Portogallo), Vigo, Cadice e Malaga (Spagna). Un tour intenso in grado di regalare un’esperienza di viaggio assolutamente indimenticabile.



4. Alla scoperta del Nord Europa: Costa Crociere realizza la vacanza perfetta


Alla scoperta del Nord Europa: Costa Crociere realizza la vacanza perfetta Un’offerta Costa Crociere ideale per coloro che vogliono partire alla scoperta dell’Europa è quella prevista per la fine di agosto prossimo, su una nave da crociera Costa Crociere. A bordo della splendida Costa Fortuna sarà possibile seguire, dal 31 agosto all’11 settembre, un itinerario variegato e ricco di cose da fare, e che farà tappa in diversi paesi del Vecchio Continente: Olanda, Inghilterra, Francia, Spagna e Portogallo. La partenza da Copenaghen, meravigliosa capitale della Danimarca, darà il via ad un soggiorno memorabile, che terminerà in Italia, presso il porto di Savona.

Le tappe stabilite per il tour targato Costa Crociere rappresentano il meglio delle attrazioni turistiche, culturali e paesaggistiche d’Europa. Amsterdam, ad esempio, è una delle mete più ambite dai giovani, e la sua particolare conformazione urbanistica la rende una città facile da visitare. La sosta in Gran Bretagna prevede un piccolo sbarco ad Harwich, piccola cittadina portuale della contea dell’Essex – sovrastata da una maestosa parrocchia civile-, mentre la tappa a Le Havre, in Francia, darà l’opportunità di visitare un centro cittadino così pittoresco e così movimentato da essere considerato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Una dimostrazione ineccepibile di architettura ed urbanistica da prendere come modello di riferimento.

L’escursione a Lisbona, vera e propria perla portoghese in fatto di architettura e tradizioni culinarie, intervalla un ricco tour nelle terre spagnole. Vigo, città della comunità autonoma della Galizia, cura con particolare interesse le attività culturali e fieristiche rivolte ai propri cittadini e al turismo commerciale o colto; l’arcipelago delle isole Cìes, tra l’altro, ospita parchi naturali e spiagge davvero ragguardevoli. Cadice, in Andalusia, è la più antica città occidentale fondata dai Fenici, e i suoi luoghi di interesse maggiormente visitati sono i Piloni di Cadice, il Gran Teatro Falla e la Torre Tavira. Malaga, invece, è un ricco insieme di folclore e novità da vivere intensamente.



3. Msc Crociere nel Mediterraneo: ad agosto inizia la vacanza perfetta


Msc Lirica: ad agosto inizia la vacanza perfetta Una vacanza in crociera è un’occasione continua di crescita e di scoperta. Chi desidera trascorrere tra le città più belle d’Europa le sue vacanze estive non deve far altro che affidarsi alle crociere Msc, un modo tutto nuovo di vivere il mare.

Lusso, raffinatezza e comfort si ritrovano a bordo per salpare assieme verso la Francia, la Spagna, Malta e le coste italiane. Nel mese di agosto, a bordo della Msc Lirica, si potrà partire verso il Mediterraneo e l’Europa con partenza da Civitavecchia alla volta di La Spezia, Marsiglia, Palma de Maiorca, Valletta e Trapani per poi ritornare verso il litorale laziale, al porto di partenza.

La Msc Lirica riesce ad ospitare fino a 2200 passeggeri, in ben 780 cabine divise tra suite e cabine panoramiche. A bordo della nave, poi, ci si potrà perdere tra i 7 bar, i 4 ristoranti, l’area spa con piscina e palestra, una discoteca, una galleria d’arte, un casinò, una biblioteca, un teatro ed innumerevoli luoghi in cui fare sport. Oltre al campo da tennis, infatti, la nave è dotata di un campo da minigolf e di una palestra, oltre che di una pista per fare jogging.

I più piccoli potranno divertirsi grazie ad una zona ragazzi e ad una zona bambini in cui ridere, conoscere ed esplorare assieme, in tutta sicurezza grazie ad uno staff altamente qualificato a disposizione per l’intero soggiorno. Per i piccolissimi, poi, ci sarà un giardino d’infanzia per poter affidare i propri bimbi in uno spazio pensato appositamente per loro, lasciando ai genitori la libertà ideale anche per riscoprire i piccoli piaceri di coppia. Una vacanza su una nave da crociera Msc è questo e molto di più: scoprilo adesso.



2. Costa Diadema: il gioiello che aspettavi, alla scoperta del Mediterraneo


Costa Diadema: il gioiello che aspettavi, alla scoperta del Mediterraneo Costa crociere è pronta a presentare il suo ultimo gioiello del mare: il 7 novembre 2014 verrà infatti inaugurata la nuova Costa Diadema.

A bordo di Costa Diadema la vacanza assume nuove prospettive. Lasciati catturare dalla bellezza di una nave da crociera studiata per poter venire incontro alle esigenze di tutti i passeggeri, dalle coppie ai gruppi di amici, dalle famiglie con i bambini fino ai ragazzi che vogliono scoprire il mondo con un viaggio unico, capace di unire divertimento, relax ed allegria allo stato puro.

Costa Diadema è dotata di un teatro, di un cinema e di una discoteca, oltre che di una galleria d’arte e di una spa per ritrovare benessere e vitalità in vacanza. Sala giochi, casinò e biblioteca completano un’offerta ampia, che consente di divertirsi a bordo oltre che nelle varie città in cui la nave approda.

I due itinerari verso cui la nave si sposta sono Croazia e Malta, con partenza da Trieste e rientro a Genova e la crociera nel Mediterraneo che tocca Francia, Spagna e Baleari con partenza e rientro dal porto di Napoli. In luoghi in cui la bellezza della natura si unisce sapientemente alle metropoli più belle del mondo, su Costa Diadema si potrà partire in ogni periodo dell’anno, sia quando il caldo impone anche un po’ di relax al mare o in piscina, sia quando l’inverno permette di conoscere nuovi e suggestivi scenari.

Per i più sportivi, inoltre, sulla nave ci si potrà dedicare allo sport grazie al campo da jogging, al campo da tennis e alla palestra attrezzata mentre gli chef di bordo prepareranno prelibatezze uniche, da assaporare con gusto a pranzo e a cena. E per i più piccoli il divertimento diventa sinonimo di sicurezza sulla Costa Diadema. Uno staff professionale e sempre disponibile, infatti, coinvolgerà adulti, ragazzi e bambini in giochi, spettacoli e tutto quello che sa rendere una crociera un vero e proprio sogno ad occhi aperti.



1. L'estate in crociera: a giugno scegli la tua crociera nel Mediterraneo


L'estate in crociera: a giugno scegli la tua crociera nel Mediterraneo In vista dell’estate ormai incombente, tra le offerte Costa Crociere ce n’è una molto affascinante che ha come destinazione la Grecia.A bordo della Costa Classica, sarà possibile visitare, dal 27 giugno al 4 luglio prossimi, delle splendide località elleniche ricche di storia, tradizioni e bellezze paesaggistiche da lasciare senza fiato. Un’opportunità da cogliere al volo, che permetterà di scoprire i tesori nascosti e la storia di luoghi come Atene, Rodi, Olimpia, Santorini e Creta attraverso un itinerario suggestivo fatto di miti, leggende e storie passate.

Atene, capitale della Grecia, è una città moderna e multiculturale ricca di luoghi da vedere. L’arte antica è unita alla nuova architettura, le taverne greche autentiche sono situate accanto ai nuovi locali alla moda come nelle altre metropoli europee. D’estate tuttavia, il centro tende a svuotarsi e la gente si riversa nei distretti del lungomare dove la storia e l’arte lasciano spazio ad un mare limpido e cristallino come pochi al mondo. Non troppo distante c’è Olimpia, un sito archeologico di grande rilievo storico e religioso riconosciuto come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La città, tra l’altro, è l’antica sede dei giochi olimpici.

Il trittico di isole dell’arcipelago del Mare Egeo rappresenta un tour tutto da scoprire. Santorini è un’isola vulcanica in possesso di numerosi centri legati allo svago e all’intrattenimento, soprattutto per un pubblico giovanile. Fira e Oia, i centri abitati più popolosi, dispongono di un’ottima tradizione vinicola e culinaria. Rodi, la più grande delle isole del Dodecaneso, è famosa per la sua città medievale, considerata patrimonio dell’umanità, e per l’imponente statua del dio Helios (ossia il Colosso di Rodi). Sul suo territorio, inoltre, è presente anche il parco acquatico più grande d’Europa, il Water Park. Creta, invece, è la più grande isola greca, ed è stata la culla di numerose civiltà. Nell’ultimo periodo, la sua economia ha conosciuto una grande crescita grazie proprio al settore turistico, con villaggi, alberghi e molto altro ancora in grado di intrattenere qualsiasi viaggiatore.